Prodotti, tecnica & organizzazione

Visualizzazione di tutti i generi e le versioni di prodotto
Visualizzazione di tutti i generi e le versioni di prodotto
Portafogli modello con alternative di asset
Portafogli modello con alternative di asset
Ottimizzazione del portafoglio
Ottimizzazione del portafoglio
Grafici interattivi
Grafici interattivi
Amministrazione
Amministrazione

Visualizzazione di tutti i generi e le versioni di prodotto

Molto più del normale

FS1 vi permette di visualizzare tutti i prodotti d’investimento con tutti i dati fondamentali. Titoli e altri beni patrimoniali non disponibili attraverso nessun altro servizio di fornitura dati relativo al mercato finanziario, possono essere inseriti manualmente. Oltre alle azioni e alle obbligazioni, in questo modo è possibile visualizzare dettagliatamente in FS1 anche depositi vincolati, inclusi riassunti scalari degli interessi, certificati, partecipazioni, prodotti assicurativi, immobilizzazioni materiali e nuove emissioni.

Liste di prodotti raccomandati

Possibilità pressoché illimitate

Questa funzione, in combinazione con i portafogli modello per ogni sistema di consulenza, offre esattamente la giusta possibilità di gestione. Potete modificare le liste di prodotti raccomandati in modo mirato, in funzione del processo di consulenza e del gruppo target, indipendentemente che si tratti di classi di asset, rating, settori o classi di rischio.

Portafogli modello con alternative di asset

È possibile visualizzare qualsiasi tipo di strategia di consulenza:
per titoli singoli, classi di asset o per prodotti ibridi!

In FS1 potete inserire portafogli modello per ogni propensione di rischio e ogni orizzonte di investimento separatamente. In questo modo siete voi a stabilire il margine d’azione del singolo consulente. Ciò consente di tutelare il consulente del retail banking dalla complessità dei singoli casi e contemporaneamente di conferire al consulente del private banking la necessaria libertà.

Ottimizzazione del portafoglio

Anche nell’ottimizzazione la vostra gamma di opzioni è pressoché illimitata: per titoli singoli, classi di asset o prodotti ibridi.

Per i clienti del private banking potete realizzare in FS1 portafogli personalizzati oppure ottimizzati per classi di strategie secondo il metodo del premio Nobel Harry Markowitz. Come nel caso dei portafogli modello (standard), anche l’ottimizzazione del portafoglio può avvenire, a seconda della vostra strategia di consulenza, per classi di asset o titoli singoli. Per il calcolo e la misurazione dei risultati sono disponibili tutti i comuni indicatori (p. es. volatilità, max drawdown, indice di Sharpe).

Grafici interattivi

Chiari, informativi ed efficaci

Le nostre moderne tecnologie di rappresentazione grafica vi permettono di catturare l’attenzione del vostro interlocutore anche visivamente. Inoltre tutti i grafici possono anche essere stampati! I messaggi al passaggio del mouse e la tecnica di trascinamento drag & drop (p. es. impostazione di intervalli temporali evidenziando il periodo desiderato nel grafico) permettono un utilizzo intuitivo del sistema. Grazie all’interattività di tabelle e grafici potete mostrare ai vostri clienti in tutta semplicità scenari e periodi di osservazione diversi.

Amministrazione

Chiara suddivisione delle competenze e delle mansioni

Attraverso il sistema di ruoli e diritti, dettagliato e sofisticato, in FS1 potete visualizzare esattamente la vostra struttura organizzativa, in modo da avere sempre una chiara suddivisione delle competenze e delle mansioni.

» Italiano