PATRIMONIA SUMMIT 2015
Consulenza finanziaria sotto controllo con il nuovo tool di Infincon
12.06.2013

Comunicato stampa. Specialista di software bancario apre ufficio di rappresentanza in Austria

Karlsruhe (Germania) – Nell’ambito della sua strategia dinamica di crescita per l'Europa centro-orientale Infincon AG ha aperto a Vienna il suo quarto ufficio di rappresentanza all’estero.


“Sin dal 2007, anno di costituzione della società Infincon AG, l'Austria è sempre stata uno dei mercati più importanti” - spiega il CEO Dott. Björn Hackenberg. All’epoca fu proprio una banca austriaca, la Partner Bank AG di Linz, a diventare il primo cliente della società specializzata in software di consulenza finanziaria per il sistema bancario. La soluzione software di Infincon AG comprende la consultazione automatica di tutti i dati riguardanti clienti, depositi e titoli attraverso interfacce interne, l’ottimizzazione del portafoglio secondo Markowitz nonché relazioni periodiche per tutti i clienti. Il software offre un sistema front-end integrato per tutti i segmenti di gestione patrimoniale, a partire dal retail banking fino al wealth management, inclusi la gestione e il controlling delle vendite. Tramite un’area di analisi e amministrazione vengono gestite a livello centrale tutte le varie categorie di consulenti, garantendo in questo modo il rispetto delle normative vigenti e l'applicazione di una strategia di vendita uniforme.

Secondo il direttore dell’ufficio di rappresentanza Claus Drennig, Vienna dovrà servire da trampolino di lancio verso l'Europa orientale. Nato a Vienna, egli è responsabile delle vendite e della gestione clienti in Austria nonché per l’area dell’Europa orientale e per la Svizzera. “Dopo il notevole sviluppo registrato negli ultimi anni da Infincon AG soprattutto in Germania e in Italia, vediamo in Austria, Svizzera ed in particolare nei paesi orientali limitrofi un enorme potenziale di crescita” - dichiara Drennig.

L’impegno di Infincon AG nel portare avanti la sua strategia di crescita in Europa ha trovato seguito nell'apertura di un ufficio di rappresentanza a Vienna, grazie al quale ora Infincon AG, con le sue sedi di Karlsruhe, Milano, Madrid e Vienna, dispone di una straordinaria rete internazionale di clienti istituzionali.


» Italiano
 
 
English