Comunicato stampa. Specialista di software bancario apre ufficio di rappresentanza in Austria
Le BCC integrano un nuovo sistema di controllo contro i rischi dei mercati finanziari
12.06.2013

Consulenza finanziaria sotto controllo con il nuovo tool di Infincon

Infincon AG, azienda tedesca di software specializzata nel settore del private banking e della consulenza finanziaria retail, ha sviluppato un nuovo tool per la piattaforma di consulenza avanzata, C.R.I.S., dedicato al controlling e al reporting . Grazie ad esso è possibile ottenere un accurato sistema di controllo delle performance dei portafogli dei clienti. “Integriamo tutti i dati relativi al singolo cliente e dossier, ad es. transazioni, nuovi investimenti ecc., analizzando le relative performance per asset, subasset e singolo titolo, aggregando e disaggregando i dati per orizzonte temporale, liquidità, illiquidità, bisogni ecc. e tracciandone la relativa evoluzione. I dati possono essere visualizzati per singolo cliente, segmento di clientela, consulente, team, filiale, banca ecc. per assicurare un quadro completo della gestione” afferma il Signor Leuthner, responsabile del progetto.


Grazie all’efficace motore di ricerca possono essere visualizzati ad es. i dati relativi alla distribuzione delle classi di rischio e conseguente adeguatezza dei portafogli, all’apertura di nuovi dossier, allo sviluppo dei contratti soggetti a consulenza, alla tipologia di titoli in portafoglio, ai best-seller ed ai best-performer, il tutto sia a livello individuale che aggregato. Oltre a controllare perfettamente l’evoluzione del dossier del singolo cliente, i responsabili della gestione dispongono così, in tempo reale, di indicatori chiave per affinare le loro strategie di marketing e commerciali.

Tutte le informazioni possono essere visualizzate sullo schermo oppure organizzate e personalizzate in report che possono essere stampati o inviati in formato elettronico (PDF).

È possibile, inoltre, utilizzare il nuovo modulo per creare newsletter personalizzate per il singolo cliente.

Il nuovo modulo controlling e reporting è già disponibile ed è utilizzabile esclusivamente all’interno della piattaforma Infincon di consulenza finanziaria avanzata C.R.I.S.


» Italiano
 
 
English