Proporre & decidere

Processi di consulenza
Processi di consulenza

Processi di consulenza personalizzati a seconda del tipo di cliente

Singoli casi complessi o efficiente attività retail? FS1 soddisfa entrambe le necessità

Con FS1 non disponete soltanto di un’interfaccia utente e di documenti adattati alla vostra corporate identity, p. es. logo, formato e colori, ma potete persino definire l’aspetto grafico e la gamma dei prodotti (portafogli modello, liste di prodotti raccomandati) per ogni gruppo di consulenti (p. es. private banker e retail banker). Inoltre potete definire il grado di libertà dei consulenti (p. es. "reinvestimento sempre esclusivamente in classi di asset meno rischiose"). Ciò consente di tutelare i consulenti del retail banking dalla complessità dei singoli casi, mentre i consulenti del private banking ottengono il necessario margine di manovra.

In FS1 ogni gruppo di consulenti ha a disposizione tre processi di consulenza:

  • Colloquio strategico (consulenza sul portafoglio)
  • Offerta breve (singoli investimenti)
  • Piano d’investimento/piano di accumulo (risparmio regolare)
Validazione e controllo di plausibilità
Validazione e controllo di plausibilità
Apertura automatica di tutti i documenti
Apertura automatica di tutti i documenti

Validazione e controllo di plausibilità in conformità con le normative MiFID

Vincoli efficaci per una consulenza in linea con la normativa vigente

FS1 è dotato del sistema più flessibile, completo e sicuro per la realizzazione di proposte d‘investimento adeguate. Grazie a molteplici controlli automatici di validazione e plausibilità, FS1 guida il consulente in tutta sicurezza nel corso della realizzazione dell’offerta. Le impostazioni/verifiche di convalida e i loro effetti sullo stato dell’offerta (p. es. avvertimenti o alert) possono essere configurati separatamente per ogni processo di consulenza (consulenza breve, colloquio strategico, piano di accumulo). Inoltre il consulente ha in ogni momento la possibilità di aggiungere anche in seguito ulteriori controlli di validazione e plausibilità.

Apertura automatica di tutti i documenti

Mai più singole azioni di ricerca che vi fanno perdere tempo

In FS1 potete definire o caricare documenti per ogni titolo (p. es. factsheet del fondo, relazione annuale della società di emissione, analisi di mercato e di titoli). I documenti vengono inseriti sempre automaticamente nell’offerta nel punto da voi scelto. Ciò garantisce la consegna di tutti i documenti necessari al cliente.

PDF dell’offerta completi
PDF dell’offerta completi

PDF dell’offerta completi, professionali e personalizzati con libertà di apportare modifiche

Il vostro fiore all’occhiello

Terminate la vostra consulenza con un’offerta specifica elaborata sulle esigenze del cliente. Inoltre, grazie alle tecnologie grafiche che utilizziamo, potete offrire al cliente anche a livello visivo un servizio eccellente. La completezza dei dati del cliente grazie all’integrazione di tutte le fonti disponibili (banche dati interne, dati relativi a mercati finanziari e quotazioni) e l’adattamento di contenuti e forma al vostro corporate design e secondo le vostre indicazioni (contenuto, logo e colori) vi consentono di disporre di uno strumento di marketing estremamente efficace.

» Italiano