Analizzare & Capire

Integrazione dei dati
Integrazione dei dati
Depositi presso terzi
Depositi presso terzi
Sintesi sul cliente
Sintesi sul cliente
Questionario per la profilazione del cliente
Questionario per la profilazione del cliente

Integrazione di tutti i dati rilevanti e sistema premium di fornitura dati

Affidabile, semplice e completo

Tutti i dati rilevanti riguardanti clienti e titoli vengono importati automaticamente in FS1 dal vostro sistema di core banking. In questo modo potete lavorare con una base di dati uniforme ed evitare di inserire più volte gli stessi dati. Inoltre, attraverso il sistema premium di fornitura dati, potete ricevere su richiesta ulteriori informazioni su titoli e mercati (p. es. quotazioni di altre piazze di negoziazione, rating, asset breakdown per fondi di fondi).

Depositi presso terzi e altri beni patrimoniali

Un quadro esaustivo del cliente

Grazie all’inserimento di dati relativi a depositi presso terzi e altri beni (p. es. immobili, assicurazioni o metalli preziosi), in FS1 potete censire, visualizzare ed includere nell’analisi l’intero patrimonio dei vostri clienti.

Sintesi sul cliente

Il cliente in un colpo d’occhio

Come si è sviluppato il portafoglio del mio cliente negli ultimi mesi? Come era ultimamente la sua propensione al rischio? Che cosa ho concordato con lui durante l’ultima telefonata? Qual è il modo migliore per contattarlo? La pagina dei dati clienti, compatta e riepilogativa, offre al consulente una sintesi sui dati anagrafici, sulla struttura patrimoniale, sulla propensione al rischio, sullo storico degli interventi come pure sulla struttura e performance di tutti i depositi e conti del cliente.

Struttura patrimoniale

Un’analisi per ogni situazione

Grazie alla funzione Struttura Patrimoniale è possibile visualizzare con un clic una rappresentazione grafica dettagliata della struttura patrimoniale complessiva del cliente. Oltre a grafici riepilogativi sulla struttura, vi è anche un profilo di scadenza delle singole posizioni e una classificazione per grado di disponibilità (patrimonio liquido disponibile per investimento). Il documento può essere utilizzato in ogni stadio della consulenza. Aiuta il consulente nella fase di preparazione come pure nella fase iniziale del colloquio con il cliente e può integrare in modo efficiente la regolare rendicontazione patrimoniale.

Questionario per la profilazione del cliente

Sicurezza normativa – tutto in un sistema

Grazie alla totale integrazione dei dati importati dal vostro sistema di core banking, nel caso di clienti in essere, il consulente dovrà inserire soltanto eventuali modifiche e potrà quindi concludere velocemente ed in modo efficiente questo passaggio obbligatorio. I dati di profilatura dei clienti costituiscono la base per numerosi controlli di validazione e verifiche di plausibilità durante il processo di offerta. Nell’ambito di FS1 questi dati costituiscono pertanto uno strumento utile nella fase di creazione dell’offerta a garanzia della vostra sicurezza.

» Italiano